Il gruppo consiliare “Insieme per Galliera” annuncia un proprio iter di valutazione e un’assemblea pubblica con i cittadini
Anche il gruppo consiliare “Insieme per Galliera “ è intervenuto sul progetto di ampliamento della discarica di via San Francesco presentato da Heraambiente. In un comunicato rivolto alla cittadinanza, i consiglieri annunciano la volontà di avviare un percorso di analisi indipendente rispetto a quello promosso dall’Amministrazione comunale.
«È nostro intento approfondire e valutare ogni aspetto inerente al progetto di ampliamento della discarica, ma soprattutto vogliamo fare chiarezza ed appurare se, in termini di convenienza, sicurezza e salubrità per tutti i cittadini ed il territorio di Galliera, il progetto potrà essere perseguibile ed attuabile».
Nessun confronto preliminare
La minoranza precisa di essere stata «semplicemente informata» del percorso partecipato avviato dal Comune solo al termine del Consiglio comunale del 26 giugno, senza che la conferenza dei capigruppo precedente potesse affrontare l’argomento.
Commissione Ambiente e assemblea pubblica
Il gruppo annuncia l’avvio di un proprio iter di approfondimento, con un primo appuntamento nella Commissione Ambiente, presieduta dal neo-consigliere Davide Labbate, per analizzare nel dettaglio il progetto Heraambiente.
«Appena avremo un quadro più chiaro e completo – spiegano nel loro post i consiglieri – convocheremo un’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di avviare un ulteriore momento di confronto. Successivamente, in modo costante e puntuale, terremo informati i cittadini sui singoli sviluppi».